Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

Salute

 
Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita
Lo sviluppo dell'individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale" (OMS) Obiettivi specifici:

    1. Migliorare lo stato di salute delle persone e delle comunità;
    2. Proteggere la vita e fornire supporto socio-sanitario alle comunità;
    3. Costruire comunità più sicure attraverso la promozione della salute;
    4. Assicurare l'acquisizione di competenze da parte della comunità per proteggere la propria vita e quella degli altri.
 

Notizie

Inizio Corso di Formazione per Soccorritori CRI 06/09/2018

Inizio Corso di Formazione per Soccorritori CRI

DInizia questo autunno il primo corso 2018 per Soccorritore CRI del Comitato di Arezzo. Il corso abilita i Volontari che supereranno l'esame finale al trasporto e soccorso di persone in condizioni di emergenza o urgenza, all'assistenza a manifestazioni ad alta affluenza di pubblico (come concerti o eventi sportivi), al soccorso in caso di maxiemergenze e calamità; inoltre permette l'accesso a quei corsi per cui il possesso del brevetto di Soccorritore CRI è requisito propedeutico.

Programma Aggiornamenti TSSA 2018 10/07/2018

Programma Aggiornamenti TSSA 2018

DVarato il programma di Aggiornamenti per il 2018! Per quest'anno lo staff Area 1 ha cercato di fornire ai Soccorritori CRI una serie di appuntamenti diversificati, per dare una formazione a tutto tondo che non tenga solo degli aspetti tecnici ma anche quelli relazionali e psicologici. Giovedì scorso primo appuntamento in aula, dove i Volontari e le Volontarie hanno approfondito insieme al personale della Centrale Operativa 118 l'allestimento degli zaini sanitari e dell'automedica; quasi 60 persone sono intervenute per fare domande alla dottoressa e ai due infermieri che si sono resi disponibili e vedere più da vicino i presidi a bordo dei mezzi dell'ASL 8 di Arezzo. Un'occasione di scambio con la quale aumentare l'affiatamento tra team diversi che si trovano a lavorare spalla a spalla di continuo.

Addestramento OPSA - Lago Trasimeno 26/04/2018

Addestramento OPSA - Lago Trasimeno

DIeri 25 Aprile 2018 presso il Club velico di Passignano sul Trasimeno si è svolta una intensa giornata addestrativa della Squadra OPSA di Arezzo unitamente agli OPSA di Siena. Non solo sono state simulati salvataggi di spinalizzazione in acqua e recupero del pericolante incosciente ma alcuni bambini hanno potuto usufruire della nostra assistenza per provare la prima esperienza in un gommone. Come già avviene in altri Comitati d'Italia l'esperienza dell'avvicinamento alle attività acquatiche in sicurezza ai bambini fa parte delle finalità degli OPSA. Inoltre siamo stati ringraziati per la nostra presenza poiché abbiamo garantito la sicurezza ai numerosi bagnanti e velisti che non hanno saputo resistere e sono entrati in acqua.

Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo - Viale Sanzio Raffaello, snc - 52100 Arezzo - Tel. 0575 24 398- P. IVA: 02174760518 - C.F. 92079070519