Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

Emergenze

 
Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri
Lavoriamo per garantire un'efficace e tempestiva risposta alle emergenze nazionali ed internazionali, attraverso la formazione delle comunità e lo sviluppo di un meccanismo di risposta ai disastri altrettanto efficace e tempestivo.
 

Notizie

Maltempo, volontari CRI in stand by in caso di emergenza 29/10/2018

Maltempo, volontari CRI in stand by in caso di emergenza

DForte vento, pioggia, allagamenti, alberi caduti. La morsa del maltempo sta stringendo l’Italia ma al momento non si registrano emergenze, nonostante l’allerta rimanga alta. Così, da Nord a Sud, sono stati già mobilitati centinaia di volontari della Croce Rossa Italiana che stanno monitorando i territori di riferimento con squadre pronte a entrare in azione se la situazione dovesse richiederlo. Non è da meno il Comitato di Arezzo: i referenti della Sala Operativa Provinciale stanno monitorando la situazione dalla mattina di ieri e il personale, addestrato nell'uso di motoseghe, idrovore e soccorso con mezzi e tecniche speciali, è in stand by con reperibilità a 30 minuti nel caso in cui la Sala Operativa Provinciale Integrata, aperta da stamattina presso il Centro Affari, ne richiedesse l'attivazione.

Tutto pronto per il Campo Scuola Regionale 29/08/2018

Tutto pronto per il Campo Scuola Regionale

DIl Campo Scuola Regionale CRI Toscana, previsto dal 6 al 9 Settembre è ormai è alle porte. Un lungo fine settimana di corsi e approfondimenti per i Volontari e le Volontarie di tutta la nostra Regione, per rafforzare e migliorare le capacità e le competenze in caso di calamità naturali e assistenza ai più vulnerabili. L'organizzazione ha preparato 9 corsi che si dipaneranno per tutto il fine settimana, con lo staff del Comitato di Arezzo e del Comitato Regionale a fare da cornice e supporto al consueto appuntamento di Settembre.

Campo Scuola Attività Emergenza CRI Toscana 2018 - Adesioni 19/07/2018

Campo Scuola Attività Emergenza CRI Toscana 2018 - Adesioni

DDal giorno 6 al 9 settembre 2018, presso il Villaggio Sacro Cuore in località Alpe di Poti (AR), si svolgerà il Campo Scuola Regionale CRI Toscana Attività Emergenza per Volontari CRI. Con precedenti avvisi sono state raccolte delle pre-iscrizioni. In merito si comunicano i corsi definitivi che si svolgeranno e la modulistica ufficiale per l'iscrizione, obbligatoria anche da parte di coloro che hanno effettuato la pre-iscrizione, al fine di ufficializzare la domanda. I corsi definitivi che verranno svolti sono .......

Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo - Viale Sanzio Raffaello, snc - 52100 Arezzo - Tel. 0575 24 398- P. IVA: 02174760518 - C.F. 92079070519