Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

Inizio Corso di Formazione per Soccorritori CRI

Inizia questo autunno il primo corso 2018 per Soccorritore CRI del Comitato di Arezzo. Il corso abilita i Volontari che supereranno l'esame finale al trasporto e soccorso di persone in condizioni di emergenza o urgenza, all'assistenza a manifestazioni ad alta affluenza di pubblico (come concerti o eventi sportivi), al soccorso in caso di maxiemergenze e calamità; inoltre permette l'accesso a quei corsi per cui il possesso del brevetto di Soccorritore CRI è requisito propedeutico.

Al corso si possono iscrivere solo i Volontari con la qualifica di Operatore Trasporto Sanitario e i Volontari con qualifica di Soccorritore CRI non ottenuta in Provincia di Arezzo per l'equiparazione 118. Per quest'ultimi la frequenza NON E' OBBLIGATORIA ma fortemente consigliata per apprendere le metodiche e i protocolli di intervento richiesti dalla Centrale Operativa 118. 

Per iscriversi è sufficiente cercare e segnarsi nell'attività GAIA relativa (link: https://gaia.cri.it/attivita/scheda/27891/) o presentarsi presso la nostra sede di Via Raffaello Sanzio, per l'inizio del corso, il 26 Settembre alle ore 21.

Il corso si compone di lezioni teoriche e pratiche, oltre che di un tirocinio formativo obbligatorio in ambulanza e ha una durata prevista di circa due mesi. 

Direttore di Corso: Mattia Mangiavacchi 

Per informazioni: mattia.mangiavacchi@toscana.cri.it

Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo - Viale Sanzio Raffaello, snc - 52100 Arezzo - Tel. 0575 24 398- P. IVA: 02174760518 - C.F. 92079070519