Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

Ultimi dettagli per EmerProv 2018

Nel fine settimana 9-11 Novembre si terrà ad Arezzo un'esercitazione di Protezione Civile organizzata dallo staff regionale Attività Emergenza che coinvolgerà, oltre ai Volontari e agli apparati CRI, anche il Gruppo regionale Maxiemergenza USL "Sismax" e i Vigili del Fuoco.

Sarà un intenso fine settimana, caratterizzato da esercitazioni, simulazioni, visite e corsi rivolti ai Volontari e alle Volontarie dei Comitati provinciali. 
Infatti durante i 2 giorni, sarà allestito un vero e proprio Campo Base presso l'Area Spettacoli Viaggianti di Arezzo (Via Leonardo da Vinci), all'interno del quale si svolgeranno i seguenti due corsi formativi:
Corso "OP.EM." (operatore base Attività Emergenza): requisito minimo essere socio CRI (corso di accesso);
Corso "Logista NBCR" (nucleare biologico chimico radiologico): requisiti essere socio CRI e in possesso del Corso OP.EM.
I corsi dureranno tutto il fine settimana, dalla mattina alla sera e la frequenza sarà obbligatoria.

La richiesta di partecipazione come corsisti o come operatori (logistica di campo, soccorritori nelle simulazioni, segreteria e nucleo cucina) andrà inviata entro il 31 ottobre interfacciandosi con il proprio delegato Obiettivo Strategico 3 (attività emergenze) indicando il corso e/o l'attività a cui si è interessati.

Copyright © 2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Arezzo - Viale Sanzio Raffaello, snc - 52100 Arezzo - Tel. 0575 24 398- P. IVA: 02174760518 - C.F. 92079070519